Per un sentiero chiaro Fabrizia Ramondino

ISBN: 9788806167837

Published: 2004

Paperback

250 pages


Description

Per un sentiero chiaro  by  Fabrizia Ramondino

Per un sentiero chiaro by Fabrizia Ramondino
2004 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 250 pages | ISBN: 9788806167837 | 7.67 Mb

Con questo volume vengono finalmente scelte e raccolte le poesie che Fabrizia Ramondino ha composto nel lungo arco di tempo che va dal 1956 al 2002, senza pubblicarle, come un diario di bordo, come unattività letteraria parallela, o forse inveceMoreCon questo volume vengono finalmente scelte e raccolte le poesie che Fabrizia Ramondino ha composto nel lungo arco di tempo che va dal 1956 al 2002, senza pubblicarle, come un diario di bordo, come unattività letteraria parallela, o forse invece come una traccia sotterranea per la sua scrittura in prosa.

E con la sua prosa condividono la stessa materia: la natura e leros, ma anche la polvere e le case e i tram, condomini e alberghi di città straniere e angoli della sua Napoli su sfondi di cieli aperti o cupi come lesistenza, con i suoi grumi di disagio. Cieli e aria accanto a una sensualità e a un impegno civile tutti terreni- e tanti incontri, distacchi e partenze per le strade del mondo, alla ricerca di sé e dellaltro. Le liriche evocative, rarefatte degli esordi si affiancano nella fase più matura ad alcuni componimenti dalla misura più ampia, dove la strofa singola si semplifica, tende ad una sempre maggiore concretezza e lurgenza di una materia che continua a fremere immutata viene osservata con maggiore distacco.

Eppure lattesa è ancora viva e pulsante, con tutta lincertezza degli anni giovanili, ma anche con il sostegno del ricordo.Cè tutta una vita, nei versi della Ramondino. Vissuta e trascritta con passione.



Enter answer





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Per un sentiero chiaro":


biciclowneldocumental.com

©2013-2015 | DMCA | Contact us