Tod In Den Anden: Roman Mario Vargas Llosa

ISBN: 9783518407752

Published:

Hardcover

382 pages


Description

Tod In Den Anden: Roman  by  Mario Vargas Llosa

Tod In Den Anden: Roman by Mario Vargas Llosa
| Hardcover | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 382 pages | ISBN: 9783518407752 | 6.71 Mb

A Naccos, desolato cantiere minerario situato in una zona remota e impervia delle Ande peruviane, il caporale della Guardia Civìl Lituma e il suo fedele aiutante, il giovane Tomàs, indagano sulla misteriosa scomparsa di tre manovali, svanitiMoreA Naccos, desolato cantiere minerario situato in una zona remota e impervia delle Ande peruviane, il caporale della Guardia Civìl Lituma e il suo fedele aiutante, il giovane Tomàs, indagano sulla misteriosa scomparsa di tre manovali, svaniti improvvisamente uno dopo laltro nel nulla.

Da tempo, daltronde, la cordigliera è teatro delle azioni terroristiche di Sendero Luminoso, movimento rivoluzionario di ispirazione maoista, e appare subito assai probabile che i tre uomini siano stati rapiti e forse uccisi -o arruolati con la forza - dai guerriglieri. Disordinata accozzaglia di giovani, donne e persino bambini, armati di pietre, randelli, coltelli e qualche kalashnikov, essi non esitano a sottoporre i loro infelici prigionieri a sommari processi e a ucciderli con ferocia primordiale in nome della giustizia proletaria.

Tuttavia, il caporale Lituma - abile, tenace, vero e proprio Maigret delle Ande - non si ferma ai primi indizi e alle conclusioni più ovvie. Giorno dopo giorno, con caparbia pazienza si immerge nella vita quotidiana deglis perduti villaggi per comprenderne lumanità dolente di poveri contadini e minatori, la cui drammatica esistenza si dipana con struggente intensità in unatmosfera cupa, dove la morte sembra incombere inesorabile da ogni lato.

Lituma scopre così un mondo inesplorato di credenze antiche e di riti ancestrali, radicati profondamente e sempre vivi nel cuore degli indigeni. Ed è in questo mondo sconosciuto che il caporale raggiunge infine, dopo una serie di colpi di scena, la sconvolgente verità che avrebbe preferito ignorare...Singolare romanzo poliziesco, caratterizzato da una narrazione condotta con ritmo serrato e coinvolgente e da un affascinante intreccio ricco datmosfera, suggestione, violenza, magia, Il caporale Lituma sulle Ande, che si inserisce tra le opere maggiori di Vargas Llosa, offre unavvincente interpretazione di certe realtà attuali del Perù, come la tragica avventura di Sendero Luminoso, alla luce di antichissime radici che affondano nel passato preispanico del Paese.



Enter answer





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Tod In Den Anden: Roman":


biciclowneldocumental.com

©2013-2015 | DMCA | Contact us