Welcome Ossi! Wolfgang Brenner

ISBN: 9788882370176

Published:

Paperback

288 pages


Description

Welcome Ossi!  by  Wolfgang Brenner

Welcome Ossi! by Wolfgang Brenner
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, ZIP | 288 pages | ISBN: 9788882370176 | 9.28 Mb

Sono anchio tedesco, caro signore, dissi. Purtroppo la mia risposta suonò un po antipatica. Nella piccola città di Bubach ecco arrivare Bruno Rabau, tedesco di Jena. Guida una Trabant ed è un ex della Stasi.Il suo arrivo non è esattamente welcomeMoreSono anchio tedesco, caro signore, dissi.

Purtroppo la mia risposta suonò un po antipatica. Nella piccola città di Bubach ecco arrivare Bruno Rabau, tedesco di Jena. Guida una Trabant ed è un ex della Stasi.Il suo arrivo non è esattamente welcome: Rabau è un ossi, termine sprezzante con cui i tedeschi dellOvest chiamano quelli dellEst, dopo la caduta del muro.La sua missione esige doppia cautela: è qui per fare un lavoro sporco.

Uccidere un uomo, il potente della città. Il padrone di una fabbrica che svetta in cima alla collina, simbolo di un potere impenetrabile, quasi una sorta di castello kafkiano.Una rete di legami ambigui lega lindustriale agli abitanti della cittadina: Rabau ne è respinto e insieme impigliato.La sua avventura sarà un percorso pieno di ostacoli e deviazioni. Una scalata ai segreti di una comunità solo in apparenza tranquilla, di un potere economico tanto seducente quanto avido, di unidentità di cittadino occidentale che, per essere conquistata, richiede la disponibilità a fare, ancora una volta, i lavori più sporchi.Ma Rabau è uno che non si scoraggia.

Ha un certo senso dellumorismo e anche, in fondo, un suo curioso romanticismo.



Enter answer





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Welcome Ossi!":


biciclowneldocumental.com

©2013-2015 | DMCA | Contact us